Sette istituti marchigiani in gara al contest Best Choice.

Sette istituti marchigiani hanno aderito al progetto Best Choice: il Liceo Classico Linguistico “G.Leopardi” di Macerata, l’IIS “L.Donati” di Fossombrone (PU), il Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi (AN), l’IIS “Bramante” di Macerata, l’IIS “Orsini – Licini” di Ascoli Piceno, l’IIS “Fazzini-Mercantini” di Grottammare (AP) e il Liceo Artistico “Preziotti-Licini” Fermo.

Gli studenti e le studentesse si sono messi alla prova e hanno realizzato per il contest “Tieni d’occhio il tuo futuro” delle campagne di comunicazione per promuovere corretti stili di vita, disincentivare comportamenti nocivi come l’abuso di alcol, di fumo e di sostanze stupefacenti, educare al sesso sicuro, migliorare le abitudini alimentari, stimolare l’esercizio fisico e contrastare fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo.

Ora la gara entra nel vivo e per vincere hanno bisogno del vostro sostegno.
Tutti i progetti sono stati presentati e pubblicati sia sul sito Best Choice che sui canali social ed è proprio sul profilo Instagram che fino al 21 settembre è possibile esprimere la propria preferenza mettendo il like e commentando sotto al post del vostro progetto preferito.
I voti che riceveranno da voi su Instagram si andranno a sommare a quello della giuria tecnica, composta da professionisti del settore della comunicazione, e contribuiranno a decretare il progetto vincente che diventerà la nuova campagna nazionale di Avis.

Ricordiamo che Best Choice è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e coinvolge diverse associazioni provenienti da più regioni d’Italia con Avis Veneto capofila di progetto, Avis Nazionale coordinatore delle azioni di progetto e Avis Marche delegata alla comunicazione e promozione dell’iniziativa. Non solo al progetto partecipano anche altre associazioni di volontariato come collaboratori.

La proclamazione e la premiazione del vincitore si terrà ad ottobre.
Nel mentre, andate a votare i progetti dei nostri studenti!!