Chi siamo

L’Avis Provinciale di Ascoli Piceno vede i natali il 23 Febbraio 1947 con il suo primo statuto e comprendeva il territorio di Ascoli Piceno e quello di Fermo.

Svolge attività di coordinamento alle tredici Avis Comunali: Acquasanta Terme; Ascoli Piceno; Castel di Lama; Castignano; Cupra Marittima; Grottammare; Montalto Marche; Montefiore dell’Aso; Monteprandone; Offida; Ripatransone; San Benedetto del Tronto; Spinetoli-Pagliare. E di sette Punti Avis: Arquata del Tronto; Appignano del Tronto; Castorano; Colli del Tonto; Folignano; Monsampolo del Tronto; Venarotta.

Coordina le segreterie zonali per le donazioni che si effettuano presso i SIT di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto.

Rappresenta le Avis della Provincia nei confronti delle Amministrazioni provinciali e presso l’Avis Regionale.

Promuove eventi di carattere culturale, ricreativo e sportivo contribuendo all’aggregazione, alla collaborazione degli associati e alla diffusione della cultura della donazione.

La sua forza associativa è rappresentata da circa 8.500 Donatori che effettuano circa 15.000 donazioni annue.