Servizio Civile Universale: con Avis 529 posti a disposizione.

“Ti invito a donare” è il titolo dei progetti presentati da AVIS Nazionale e ADMO, Associazione donatori di midollo osseo, per la programmazione del Servizio Civile Universale, destinati ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontari e fare un’esperienza di grande valore formativo.
È possibile presentare la domanda fino alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022 (data di chiusura del bando).
A disposizione 529 posti!

Partecipare è semplicissimo: prima di tutto, la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.
Inoltre i progetti possono durare dagli 8 ai 12 mesi e sono suddivisi per aree geografiche. Per la regione Marche sono a disposizione 29 posti.
Nel compilare la domanda è importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi consigliamo di scegliere quello che più rispecchia i propri interessi.

La valenza umana e sociale del Servizio Civile è stata sottolineata anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha ricordato come “Prestare Servizio Civile significa tutelare e promuovere i valori istitutivi della Repubblica e dell’Unione Europea, quali la protezione sociale, la solidarietà, il rispetto della dignità umana, valori che oltre a essere alla base del funzionamento di ogni democrazia, costituiscono un patrimonio di principi solidaristici e morali fondamentali per la crescita di ogni individuo”.

Sul sito di Avis Nazionale potete trovare tutte le info e i dettagli su come fare per candidarsi.
Unitevi a noi.