Avis Marche insieme a Facciamo Rete a supporto delle categorie in difficoltà.

Nell’ambito del progetto regionale “Facciamo Rete”, Avis Marche ha partecipato con tanta energia e passione organizzando una serie di iniziative volte a promuovere percorsi di formazione ed eventi di animazione territoriale, con particolare focus sui giovani.

Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha il merito di aver messo in relazione e unito ben 58 associazioni di volontariato, tra le quali per l’appunto c’è anche Avis Marche, che condividono lo stesso fine e la stessa idea di volontariato.

Numerose sono state le iniziative svolte, tra queste ricordiamo:

• Ad aprile, quando abbiamo organizzato “Incontri per una maggiore consapevolezza digitale”: 3 eventi online, totalmente gratuiti, volti a sensibilizzare l’uso delle tecnologie informatiche e digitali, rivolto soprattutto ai giovani e a tutti coloro che volevano acquisire una maggiore consapevolezza delle tecnologie digitali.
  • A luglio abbiamo organizzato, in collaborazione con Legambiente e Slow Food, “Passato Digitale – Le Nuove Tradizioni in Cucina”, un incontro pubblico svolto presso la Cantina Fontezoppa pensato con l’obiettivo di approfondire tutti i temi legati al cibo.
  • Last but not least presso lo chalet “Ai due Re” di Civitanova Marche abbiamo organizzato un torneo di beach volley che ha visto coinvolte 12 squadre. Un evento nato con lo scopo di aggregare i giovani per farli sentire parte della famiglia Avis e coinvolgerli nel cammino di donatori e di futuri dirigenti.