Formazione Avis: in Abruzzo il secondo appuntamento

Continua la formazione interregionale targata Avis.

Dopo il primo incontro a Perugia, in Umbria, la seconda sessione si è svolta il 21 e 22 ottobre presso il Grand Hotel di Montesilvano, in provincia di Pescara.

Il seminario, organizzato questa volta da Avis Regionale Abruzzo, è stato incentrato sul tema: “La promozione: innovazione, linguaggi e metodi. Le sfide per affrontare la transizione digitale”.

La due giorni di formazione è stata strutturata in due differenti momenti: nel primo si è parlato delle sfide della globalizzazione e dell’innovazione sociale per le associazioni di volontariato e gli enti del terzo settore e si è relazionato sul tema “Dal castello alla rete. Quale configurazione organizzativa per l’Avis nell’ambito del “nuovo” terzo Settore”.

Il giorno dopo invece si sono susseguiti due interventi: “Generazione Y + Generazione Z: Generazione Avis, why not?” e “Il dono al tempo della globalizzazione: ricominciare dal territorio e dalle comunità per affrontare le sfide della transizione sociale e sanitaria”.

I relatori che hanno dato il loro contributo all’evento sono stati il professor Andrea Bassi, il dottor Pasquale Colamartino e G. Luca Propato.

Prossimo appuntamento a novembre, il 18 e 19, nelle Marche, a Porto San Giorgio (FM) per parlare di “La realizzazione di un evento per promuovere Avis”.