Si è svolta l’assemblea straordinaria di Avis Marche

Si è svolta sabato 27 gennaio 2024, ad Ancona, l’assemblea straordinaria di Avis Marche per la nomina dell’organo di controllo nella persona del dott. Ermanno Vitali e per la conferma della richiesta di ottenimento della personalità giuridica da parte di Avis Marche presso il Registro Unico del Terzo Settore

Di particolare rilevanza quest’ultimo atto, approvato alla presenza del notaio secondo quanto dettato dal combinato disposto di norme imperative in materia.

Con l’acquisizione della personalità giuridica l’associazione fornisce garanzie e certezza del diritto ai terzi con il proprio patrimonio (autonomia patrimoniale perfetta) il cui valore minimo è stabilito per legge.

Notevolissima, nell’occasione, la presenza dei legali rappresentanti delle Avis comunali e provinciali e dei delegati dei soci persone fisiche, a dimostrazione di una positiva e coinvolgente risposta alla necessità di adottare importanti atti per una sempre più trasparente e corretta gestione dell’associazione.